TIMOTHY

Chi ha detto che nei canili ci sono solo cani brutti, diseducati, aggressivi? Non è così. Basta guardare questo splendore per rendersi conto che la bellezza a volte non aiuta le Anime sfortunate. TIMOTHY lo abbiamo preso a scatola chiusa da un canile in Abruzzo. Solo una foto, nessuna informazione, ma rischiava la deportazione in un posto da dove non sarebbe più stato possibile farlo uscire. Ci siamo subito dette felici di accoglierlo da noi e oggi TIMOTHY è con noi! 

Si tratta di un cane di taglia media, massiccio e compatto, il corpo di un chow-chow ed il volto di un golden retriever. Cane un po’ diffidente, si lascia toccare, accarezzare, spazzolare, mettere la pettorina e condurre, in auto salta dentro spontaneamente e sta tranquillo. TIMOTHY è in recupero e non possiamo ancora darlo in adozione a meno che non siate esperti. Visibile nel fine settimana, sta imparando ad andare in passeggiata.  

Adatto a persone tranquille e con tanta esperienza, magari con un altro cane femmina ma sterilizzata, perché non è ancora castrato. Non è comunque un cane intollerante verso i cani maschi, lui guarda per sé. Bambini meglio di no, li temerebbe, non vorremmo farlo vivere in stress. 

Al momento per aiutare TIMOTHY cerchiamo adozioni a distanza, ossia un contributo mensile per il suo mantenimento. Si può venire a conoscerlo su appuntamento (zona Mendrisiotto). Carattere: solitario, pacifico, buonissimo. 

Timothy ha un GPS attaccato al collare e sarà obbligatorio tenerlo per almeno 2 anni. Adozione perfetta sarebbe in zona verde, con poco traffico, passeggiate regolari almeno 2 o 3 al giorno, vita in casa, non può essere lasciato incustodito in giardino. Il suo carattere pacifico lo rendo un cane che non si nota nemmeno in casa. Cerchiamo qualcuno di assolutamente responsabile.  Grazie, per info scrivere p.f.