RAYA

Abbiamo ricevuto le sue foto fatte nel box che le ha rubato TUTTA LA VITA: 10 anni!!!! E l’abbiamo subito voluta con noi… dolce RAYA, un tesoro di cane che era stato accalappiato in Abruzzo 10 anni fa.. nel 2005. Era una cucciola di pochi mesi (v. foto1). Non sapeva ancora che sarebbe stata segregata per una vita intera, senza mai uscire dal box chiuso in un capannone assordante.. RAYA.. non ci sono parole per descrivere quello che avrà vissuto e non vissuto.. un cane che ci è arrivato TOTALMENTE SVUOTATO, DEVASTATA nell’animo e nella psiche. Ti guarda come per dire.. cosa sono.. cosa ci faccio qui.. chi sei… perché?????? Non vogliamo stare a descrivere l’emozione che abbiamo provato questi primi giorni di giugno 2015 quando ci è stata consegnata, dopo 8 ore di “viaggio della speranza”. RAYA dice tutto da sola con il suo sguardo. SE QUESTO È UN CANE….. in similitudine al titolo del libro di Primo Levi.. RAYA… un cane che inizia oggi a vivere. Ci occuperemo di lei, presto verrà sterilizzata ed i denti verranno puliti (e in parte tolti), speriamo che davanti a lei possa presto splendere il sole più bello che ci sia. Lei è di taglia grande 26 Kg., pelo semilungo, incrocio spinone, carattere pacato e molto socievole con tutti, persone e cani.

Aggiornamento: A solo un paio di settimane dal suo arrivo, la nostra carissima e brava volontaria Denise ha deciso di voler adottare RAYA. Tanto è il cuore ed il tempo che Denise ha messo per questa bellissima cagnolona che non poteva finire altrove. RAYA è stata visitata, sterilizzata (aveva delle cisti uterine) e le son stati tolti ben 6 denti… un intervento impegnativo e costoso che abbiamo potuto pagare in piccola parte anche con le adozioni a distanza. RAYA ha mostrato da subito una grande voglia di vivere, recuperare gli anni che le son stati rubati. è una coccolona e non servono parole per capire il martirio di RAYA con un lieto finale però.. grazie DENISE e grazie a chi ci aiuta sempre!

RAYA ha vissuto fino all’estate 2018, quando ci ha lasciati per problemi di salute dovuti all’anzianità. Era un cane a dir poco splendido.