MISSI arriva dalla Basilicata, si trovava in un canile di 200 cani fino a che è poi stata trasferita in un posto terribile dove sarebbe sicuramente morta e da dove oltre a lei ne abbiamo salvati altri 20. In totale 21 cani salvati con tanta fatica, mentre 9 purtroppo erano già morti dopo 1 anno dal trasferimento nel lager.
Ci stiamo occupando di MISSI e si trova già qui da noi in Ticino, presso la nostra pensione di fiducia. MISSI non è una cagnolina per prima esperienza, per ora la mettiamo nel sito per avere la possibilità di una adozione a distanza che ci possa aiutare a pagare le spese della pensione. MISSI è molto timida e sta facendo un percorso educativo. A casa sarebbe più facile ed anche il suo recupero sarebbe molto più celere. Va tenuta al guinzaglio con pettorina antifuga, non è abituata a farsi toccare ma dopo aver “studiato” la persona le si avvicina e si lascia accarezzare. MISSI ha 8 anni, è vaccinata e testata per malattie da zecca e leishmaniosi ed è risultata negativa a tutto. Sterilizzata, passaporto EU (italiano).
Se qualcuno se la sentisse di adottarla non esiti a contattarci ma vorremmo poter seguire il percorso educativo per garantire la ripresa e la socializzazione della piccola. Sareste seguiti gratuitamente presso il vostro domicilio, abbiamo 20 anni di esperienza e le suole in Ticino non hanno questo servizio né l’ esperienza con questi cani.
MISSI è piccolina, 30cm, un incrocio CORGI, molto morbida, dolcissima. Va d’accordo con tutti i cani ma quelli grandi le mettono un pò di soggezione. Coi gatti è sicuramente compatibile. In caso di adozione responsabile, chiediamo zona lontana dal traffico e persone tranquille con tempo da dedicarle e tanta pazienza, non è un cane che fa seduto-terra-resta. È un cane che ha vissuto in un inferno e cerca solo amore. Grazie